COUP DE CHANCE

Sabato 16 Dicembre h 21.15 – Domenica 17 Dicembre h 17.00 e 21.15 – Lunedì 18 Dicembre h 21.15

TRAMA

Fanny e Jean hanno tutto della coppia ideale: realizzati nella loro vita professionale, vivono in un magnifico appartamento nei quartieri alti di Parigi e sembrano innamorati come il primo giorno. Ma quando Fanny incrocia, per caso, Alain, un ex compagno di liceo, la situazione si capovolge. Si rivedono e si avvicinano molto velocemente. Alain, divenuto scrittore, non fa mistero di essere sempre stato innamorato di lei. Al tempo stesso nelle serate mondane del marito, il quale, nel suo mestiere, «fa diventare più ricche persone già ricche», la donna si trova sempre più a disagio.

Fanny e Alain cominciano così un’intensa relazione extraconiugale, al punto che lei sembra decisa a lasciare il marito. Questi, insospettito da alcuni dettagli, contatta degli investigatori privati per sapere se la consorte ha un amante, venendo confermato nei suoi timori. Così, ingaggia due malavitosi di fiducia per sbarazzarsi di Alain. Dopo l’omicidio Fanny, non reperendo più l’amante e trovandone l’appartamento vuoto, si convince che Alain l’abbia abbandonata per mancanza di coraggio. Si riavvicina al marito, con il quale pensa di mettere al mondo un figlio.

Camille, la madre di Fanny, viene però a sapere di un vecchio collega di Jean trovato morto in circostanze misteriose e, benché la vicenda fosse stata archiviata come suicidio, non riesce a persuadersene. Anche se la figlia non le crede, Camille prova a introdurre in lei questo sospetto, del quale Jean viene a conoscenza, decidendo che ci vuole una nuova vittima per mettersi al riparo da ogni problema. Organizza allora con uno dei malavitosi un “incidente” durante la consueta caccia in campagna.

Mentre Camille e Jean si inoltrano nel bosco, Fanny è dovuta rientrare a Parigi per portare una medicina alla madre. Entrata nell’appartamento dell’ex amante, scopre un suo manoscritto in un cassetto, e capisce che c’è davvero sotto qualcosa di strano, perché Alain non sarebbe mai partito senza l’unico esemplare del suo libro ancora incompiuto. Nel bosco, ormai in luogo isolato, Jean imbraccia il fucile e lo punta verso Camille, ma all’improvviso viene abbattuto da un altro cacciatore, che lo ha scambiato per un animale.